La riflessologia facciale rafforza le difese naturali e risveglia la nostra energia personale.
La riflessologia facciale è una tecnica in grado di rafforzare le difese naturali e risvegliare la nostra energia personale tramite la stimolazione dei punti sul viso.
Si tratta di una tecnica multi riflessologica perché consiste nel stimolare i punti riflessi del viso, in maniera naturale va a stabilizzare l’equilibrio del energetico del corpo, secondo la riflessologia, oltre al sistema nervoso e al sistema dei meridiani, il corpo umano è percorso da un sentiero riflessologico secondo cui ogni stimolo è seguito da una risposta organica.
La tecnica si basa appoggiando le punte delle dita o degli strumenti su questi punti riflessi dove il punto è più sensibile è indice di disagio del punto riflesso, pur non avendo al momento il fastidio sulla parte stessa, comunque il nostro corpo reagisce allo stimolo, perciò risolve il disagio in maniera silente.
Benefici della riflessologia facciale
Nel volto ci sono le nostre abitudini, la forma fisica, lo stato di salute. La riflessologia facciale è una semplice tecnica in grado di rinforzare le difese naturali e risvegliare l’energia.
Grazie alla microstimolazione, ottiene maggiore elasticità della pelle e ritarda i segni dell’invecchiamento.
Grazie alle corrispondenze tra viso e organi e apparati, la riflessologia facciale è in grado di intervenire su specifici disturbi lontani dal viso.
È consigliabile consultare prima il proprio medico, in presenza di malattie serie.
Una prima linea verticale passa al centro del viso, tra le sopracciglia, sul dorso nel naso.
La seconda e terza linea, simmetriche, passano al centro della pupilla di ogni occhio. Poi altre 5 linee orizzontali, delle quali la prima sì colloca in mezzo alla fronte, la seconda all’altezza delle sopracciglia, la terza sotto la borsa degli occhi, la quarta alla base del naso e la quinta sulla base del mento, nell’incavo posto sotto il labbro inferiore.
Su queste linee vengono collocati tantissimi punti.
Un metodo che utilizzo è il metodo Dien Chan:
Questa tecnica riflessologica nasce in Vietnam nel 1980 per opera di Bùi Quôc Châu, un medico agopuntore. Gli interventi sul viso del paziente erano noti in Cina e in Giappone già 5000 anni fa.
Il Dien Chan® è una trattamento estremamente utile per tutti, grandi e piccini, permette a chiunque di prendere coscienza della propria salute e di intervenire ai primi sintomi di malessere, ma non può sostituire le cure classiche in caso di trauma grave oppure quando il dolore persiste dopo la stimolazione dei punti. Il Dien Chan®, come coadiuvante ai trattamenti medici classici, può attivare la loro azione, abbreviando i tempi di recupero.
Può inoltre prevenire o alleviare numerosi piccoli disturbi che avvelenano l’esistenza là dove la medicina tradizionale non può fare molto, se non utilizzando farmaci sempre più potenti. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso.
Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo. A volte a fine trattamento si abbina anche la riflessologia palmare