Affidati a me e ti poterò a conoscere l’Aromaterapia

E’ fondamentale precisare che l’aromaterapeuta NON è un medico, quindi, NON può e NON deve effettuare diagnosi di alcun tipo così come NON può prescrivere farmaci. Gli aroma-terapeutici sono persone specializzati nell’ambito dell’aromaterapia trova applicazioni in diversi campi, l’ambito salutistico risulta essere quello di maggior interesse.

Difatti, sempre più persone si stanno avvicinando a quello che è il mondo della medicina naturale per trattare malesseri, anche per coadiuvare i trattamenti della medicina allopatica. All’aromaterapia vengono attribuiti numerosi vantaggi che variano in funzione del tipo di olio essenziale utilizzato e delle sue proprietà. Difatti, ciascuna essenza possiede una propria composizione e caratteristiche specifiche responsabili dell’effetto esercitato sull’organismo, utilizzando il giusto olio essenziale, è possibile contrastare o alleviare molteplici malesseri, ristabilendo la sensazione di benessere nella persona.

Ci sono molti metodi di come poter utilizzare gli aromi, in cucina, nel bagno, con diffusore, applicazione (solo diluito con olio vettore) ed infine ingerito ( attenzione solo quelli di tipo A espressamente indicati dall’etichetta).

Olio maestro

Cos’è un olio maestro? Semplice olio maestro è quell’olio che ci fa da guida

Come? Si scopre facendo un test, chiamato Aroma test.

Contattami e ti dirò di più…

Modulo contatti

Amministrazione

Condividi la pagina

Aromaterapia